«

»

Mag
27

Bacino “Reno Vivo” – sospensione attività

Vi informiamo che al momento sospendiamo l’utilizzo del bacino “Reno Vivo” per tutti gli atleti, anche per gli iscritti alla PPS, in quanto siamo in attesa di verificare le normative relative ai presidi di sicurezza obbligatori per lo svolgimento delle attività, a cui siamo tenuti in forza dell’autorizzazione concessaci della Bonifica Renana.
Abbiamo richiesto un parere al nostro legale esperto in ambito sportivo Andrea Brannetti,  che ci ha confermato che non esiste una specifica normativa in materia di allenamenti in acque libere e abbiamo, quindi, contattato la Federazione Italiana Triathlon, onde ottenere un parere al riguardo, ma ad oggi non abbiamo ancora avuto risposta in quanto la nostra richiesta è all’esame dell’ufficio legale della Federazione medesima.
In mancanza di precisi riferimenti di legge in materia, oltre che a sostanziale tutela degli stessi utilizzatori, non possiamo assumerci le responsabilità, sia penali che civili, conseguenti ad un qualsiasi evento negativo che potrebbe accadere.
Siamo certi che comprenderete la nostra decisione e ci riserviamo, non appena avremo novità, di fornirvene comunicazione.

Il Consiglio Direttivo