«

Giu
28

Un saluto

Eravamo soliti salutarci prima del periodo estivo con un aperitivo o un ritrovo “collinare” ma quest’anno è ovviamente impossibile. Il Covid19 ha stravolto la vita di tutti noi e tra l’altro ne ha risentito pesantemente anche la nostra attività sportiva. L’anno era partito con l’appuntamento del 1 marzo per la maratona e la 30 km. di Bologna alla quale eravamo iscritti in 130 oltre ad avere diversi “pacer” e abbiamo organizzato e svolto tutto un programma di allenamenti “specifici” il cui ultimo atto è stata la trasferta organizzata alla maratonina di Verona. Poi…..il Covid ha bloccato tutto e il lockdown ha costretto tutti in casa. Sono state sospese tutte le attività e in particolare abbiamo dovuto rimandare al 2021 l’organizzazione della 4° edizione della nostra gara di trail “olimpico” Marconi. Ora sembra che la situazione sia in graduale  miglioramento, ma è notizia fresca l’annullamento della maratona di New York  che era il nostro obiettivo autunnale. Siamo in attesa della comunicazione del tour operator per potere prendere le decisioni se rimandare la partecipazione al 2021 o altra scelta individuale; personalmente opterò per lo spostamento al 7 novembre 2021! Anche la nostra 41a “Petroniana” verrà inevitabilmente spostata al 2021 in quanto è praticamente impossibile organizzare una manifestazione con le regole attuali.
Al momento siamo “operativi” con i ritrovi dei triathleti al “nostro” lago e le uscite in bici; speriamo a settembre di potere riprendere un po’ di vita sociale, in particolare per le corse.
La settimana prossima andrò nel mio “ritiro estivo” in Trentino a S. Bernardo in val di Rabbi  (laterale della val di Sole) e se qualcuno passa da quelle parti mi farebbe piacere se mi venisse a trovare! Un caro saluto,
Piero